Il risultato dei tre mesi fino alla fine di dicembre si confronta con una perdita di 96 milioni di euro dell’anno precedente
Ryanair registra un utile netto di 211 milioni di euro nel terzo trimestre, grazie alla ripresa della domanda durante le vacanze autunnali e il periodo di Natale e Capodanno.
Il risultato dei tre mesi fino alla fine di dicembre si confronta con una perdita di 96 milioni di euro dell’anno precedente.
La compagnia dichiara di non aver subito alcun “impatto negativo da Covid o dalla guerra in Ucraina“, mentre il suo traffico nel periodo è salito del 24% a 38,4 milioni di passeggeri.
Si tratta di un aumento del 7% rispetto al terzo trimestre di fine 2019, appena prima della pandemia. Il vettore mantiene la previsione di un utile al netto delle imposte compreso tra 1,325 e 1,425 miliardi di euro per l’intero esercizio, che aveva rivisto al rialzo all’inizio di gennaio grazie un aumento del traffico superiore alle aspettative durante le festività.
L’azienda sottolinea il fatto di aver licenziato meno persone rispetto ai suoi concorrenti durante la pandemia che ha bloccato il traffico aereo per mesi, negoziando invece tagli salariali con i sindacati.