logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

McDonald’s, utile in crescita. Trainano Usa e Europa

Giulia Guidi
31 Gennaio 2023
McDonald’s, utile in crescita. Trainano Usa e Europa
  • copiato!

Utile netto è stato di 1,903 miliardi di dollari, rispetto all’1,64 miliardi dell’anno precedente McDonald’s ha chiuso il quarto trimestre 2022 con un utile netto di 1,903 miliardi di dollari, […]

Utile netto è stato di 1,903 miliardi di dollari, rispetto all’1,64 miliardi dell’anno precedente

McDonald’s ha chiuso il quarto trimestre 2022 con un utile netto di 1,903 miliardi di dollari, pari a 2,59 dollari per azione, in crescita rispetto allo stesso periodo di un anno fa, quando l’utile è stato di 1,639 miliardi di euro (2,18 dollari per azione). I ricavi sono scesi a 5,927 miliardi di dollari dai 6,009 miliardi del quarto trimestre 2022.

I risultati sono stati migliori delle attese del mercato, che erano per un eps di 2,46 dollari e ricavi pari a 5,72 miliardi di dollaro. A pesare negativamente sui conti è stato l’effetto cambi, infatti le vendite a parità di perimetro sono aumentate del 12,6%, contro una attesa degli analisti per un +8,8%.

Negli Stati Uniti le vendite hanno beneficiato di una revisione strategica dei prezzi dei menu e dall’aumento del numero dei clienti. A livello internazionale, le vendite comparabili hanno mostrato particolare forza in Germania, Regno Unito, Francia, Giappone e Brasile, mentre in Cina si è sentito negativamente l’effetto delle restrizioni per il Covid-19.

LEGGI ANCHE McDonald’s, licenziato ad troppo “hot”. Ma la Sec accusa

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993