
Le scorte commerciali sono aumentate di circa 4,1 milioni di barili a 452,688 milioni di unità, mentre gli analisti si aspettavano un calo di un milione di barili
Le scorte commerciali di petrolio sono aumentate notevolmente la scorsa settimana negli Stati Uniti, mentre il mercato si aspettava una contrazione.
Secondo i dati pubblicati dall’Agenzia statunitense per l’informazione sull’energia (Eia), nella settimana conclusasi il 27 gennaio, le scorte commerciali sono aumentate di circa 4,1 milioni di barili a 452,688 milioni di unità, mentre gli analisti si aspettavano un calo di un milione di barili.
Il tasso di utilizzo delle raffinerie è sceso di 0,4 punti percentuali nella settimana. Le scorte di benzina statunitensi sono aumentate di 2,6 milioni di barili nella settimana, raggiungendo i 234,6 milioni di barili, secondo l’Eia.
Le scorte di distillati, che comprendono gasolio e olio da riscaldamento, sono aumentate di 2,3 milioni di barili nella settimana, raggiungendo i 117,6 milioni di barili, contro le aspettative di un calo di 1,3 milioni di barili. Le importazioni nette di greggio degli Stati Uniti sono aumentate di 2,59 milioni di barili.