Il gruppo ha anche annunciato oggi un lieve rialzo delle sue stime di profitto per l’anno fiscale 2022/23 che si concluderà alla fine di marzo
Il colosso giapponese dell’elettronica e dell’intrattenimento Sony Group Corp ha registrato un calo dell’utile del 7,8 per cento nel terzo trimestre dell’anno fiscale giapponese, a causa delle minori entrate generate dalla divisione cinematografica. Tra ottobre e dicembre scorsi l’utile operativo del gruppo è ammontato a 3,33 miliardi di dollari, un dato comunque superiore alle previsioni degli economisti.
Inoltre il gruppo ha annunciato oggi un lieve rialzo delle sue stime di profitto per l’anno fiscale 2022/23 che si concluderà alla fine di marzo.
La revisione al rialzo, ha spiegato Sony, è legata all’impatto dell’indebolimento dello yen sui mercati valutari che dovrebbe favorire un aumento delle vendite.
In base alle nuove stime Sony prevede ora un utile netto annuo di 870 miliardi di yen (6,1 miliardi di euro, -1,4% anno su anno), contro una previsione di 840 miliardi di yen dello scorso novembre. Il gruppo ha anche alzato leggermente le previsioni sull’utile operativo a 1,18 trilioni di yen, dai precedenti 1,16 trilioni di yen.