
Le compagnie organizzeranno attività promozionali come le estrazioni fortunate, le offerte paghi uno prendi due e giochi per i biglietti in palio a partire da marzo
Hong Kong punta a rilanciare il turismo, dopo il crollo legato alla pandemia che ha visto calare gli arrivi a dicembre scorso al 5% rispetto a tre anni prima. E tra le iniziative lanciate con una campagna ad hoc “Hello Hong Kong”, c’è anche l’offerta di 500 mila biglietti aerei gratis che saranno distribuiti – secondo quanto dichiarato da Fred Lam, amministratore delegato dell’Autorità aeroportuale di Hong Kong – ai visitatori stranieri.
Le compagnie organizzeranno attività promozionali come le estrazioni fortunate, le offerte paghi uno prendi due e giochi per i biglietti in palio a partire da marzo.
“Queste campagne di biglietti aerei gratuiti inizieranno il primo marzo e dureranno sei mesi”, ha detto Lam, secondo quanto riportano alcuni media internazionali. L’offerta si rivolgerà innanzitutto ai potenziali turisti nel sud-est asiatico, tra cui Thailandia, Filippine, Indonesia e Singapore, prima di espandersi oltre la regione.
“Coloro che otterranno i biglietti gratuiti, spero porteranno con sé alcuni parenti e amici”, ha aggiunto Lam sottolineando di aspettarsi un effetto moltiplicatore attirando 1,5 milioni di visitatori tra marzo e settembre.
Gli arrivi a Hong Kong nel dicembre dello scorso anno sono stati solo il cinque per cento di quelli registrati nel 2019: secondo i dati del Tourism Board – scrive Hong Kong Free Press – la città ha registrato 3.191.466 arrivi nel dicembre 2019 e solo 160.578 nell’ultimo mese dello scorso anno.
LEGGI ALTRI ARTICOLI SUI VIAGGI