
Il contributo diretto del settore (turistico) al prodotto interno lordo è stato pari al 3,2 per cento dell’obiettivo totale del 10 per cento entro il 2030
La spesa del settore turistico dell’Arabia Saudita è aumentata del 93 per cento nel 2022 rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 185 miliardi di riyal (49 miliardi di dollari). Lo ha reso noto il ministro del Turismo saudita, Ahmed bin Aqil al Khatib, secondo quanto diffuso dal quotidiano Arab News.
“Il contributo diretto del settore (turistico) al prodotto interno lordo è stato pari al 3,2 per cento dell’obiettivo totale del 10 per cento entro il 2030”, ha affermato il ministro, spiegando che nel 2022 il settore ha raggiunto complessivamente 880 mila posti di lavoro, in aumento del 15 per cento rispetto al 2021.
“Il ministero sta cercando di fornire un milione di posti di lavoro nel settore del Turismo, cosa che richiede la creazione di istituti di formazione e lo sviluppo di programmi nel campo dell’ospitalità e del Turismo”, ha spiegato Al Khatib.