
L’iniziativa celebra in tutto il mondo il gioiello della produzione Ferrero, fra gadget e concorsi a premi
Domenica 5 febbraio tutto il mondo celebra il World Nutella Day. Una giornata dedicata a una delle eccellenze italiane più amate nel mondo, l’iconica crema spalmabile di nocciole esportata da Ferrero in ogni angolo del globo.
Il World Nutella Day è stato istituito nel 2007 da Sara Rosso, blogger statunitense che ha voluto dedicare una giornata di celebrazione all’amatissima crema al cioccolato. Un’idea immediatamente ripresa e rilanciata da Ferrero che ad oggi ha collezionato già 72 milioni di interazioni sui social con l’hashtag #WorldNutellaDay.
Quest’anno Ferrero celebra la ricorrenza con un concorso interno che permette di vincere, previa esibizione di prova dell’acquisto di alcuni prodotti a marchio, un set da colazione per preparare waffle e pancake da condire rigorosamente con la Nutella.
A proposito di gadget a tema, per l’occasione SkyTg24 ha proposto anche una gift list per i veri appassionati di Nutella con tanti suggerimenti per acquisti golosi. Si parte dai barattoli di Nutella, dalla dimensione maxi da 3 kg a quella con monoporzioni, fino alle piastre per cuocere waffle e pancake, passando per coltelli, cucchiai e persino abbigliamento personalizzati.
Due anni fa la Zecca di Stato ha anche coniato una moneta dedicata alla Nutella, inserita nella Collezione Numismatica 2021.
LEGGI ANCHE: Nutella monopolizza le nocciole? Antitrust turco indaga su Ferrero