
Il primo cittadino della Capitale ha stimato che il progetto definitivo possa essere completato nel 2023, stimando il cantiere nel 2024
La giunta del comune di Roma ha approvato la delibera che ha dichiarato l’interesse pubblico del nuovo stadio della Roma, nell’area di Pietralata. La delibera ora passa al Consiglio per l’approvazione definitiva.
“Siamo molto soddisfatti dei tempi con cui stiamo procedendo nell’iter di approvazione”, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri nella conferenza stampa, oggi in Campidoglio, per comunicare la novità.
Il sindaco ha ribadito che “siamo dentro la nostra tabella di marcia” e ha ricordato che la conferenza di servizi preliminare sul progetto di fattibilità si è chiusa il 10 gennaio scorso.
Il primo cittadino della Capitale ha stimato che il progetto definitivo possa essere completato nel 2023, stimando il cantiere nel 2024, “per arrivare all’obiettivo che la società ha espresso di avere lo stadio in funzione nel 2027”, centenario della fondazione della società sportiva.
Il sindaco ha sottolineato che ci sarà un dibattito pubblico, e che il progetto definitivo sarà oggetto di una conferenza di servizi in Regione, con massimo 60 giorni per l’esito, cui seguirà l’appalto dei lavori.