
EuroGroup ha comunicato che il prezzo di offerta della sua IPO a Piazza Affari è stato fissato a 5,5 euro per azione per una capitalizzazione di 992 milioni
Va in porto la quotazione a Piazza Affari di Eurogroup Laminations, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici. Il colosso ha infatti comunicato che il prezzo di offerta della sua IPO è stato fissato a 5,5 euro per azione, nel mezzo della forchetta annunciata in precedenza.
I proventi dell’offerta ammontano a circa 432 milioni di euro, compreso un aumento di capitale di circa 250 milioni di euro. EuroGroup debutterà il 10 febbraio su Euronext Milan con una capitalizzazione di 922 milioni di euro. Il flottante si attesterà così al 42,6% del capitale sociale. In caso di integrale esercizio dell’Opzione di Over Allotment, però, le azioni offerte arriverano al 46,8%.
I proventi dell’Ipo serviranno ad ampliare il quartier generale di Baranzate, a costruire un nuovo stabilimento in Cina di dimensioni quadruple rispetto all’attuale e ad ampliare le fabbriche in Messico e Stati Uniti.