Come altri grandi studios, Disney ha lasciato il mercato russo nel marzo 2022 dopo l’inizio del conflitto ma gli utenti potevano ancora guardare le produzioni online
I russi non potranno vedere i film Disney a partire da marzo, poiché la Disney non rinnoverà il contratto con le piattaforme internet russe a causa dell’intervento militare in Ucraina. Lo riporta il quotidiano Ve’domosti.
Come altri grandi studios, Disney ha lasciato il mercato russo nel marzo 2022 dopo l’inizio del conflitto ma gli utenti potevano ancora guardare le produzioni online. Tuttavia, il contratto di Disney con piattaforme come Okko, Kinopoisk e Ivi scade il mese prossimo e la società non ha intenzione di rinnovarlo, hanno riferito delle fonti al giornale.
I film più popolari nel Paese sono “Il Re Leone”, “Zootropolis”, “Frozen” e “Home Alone”. A metà gennaio, le principali catene cinematografiche russe hanno iniziato a proiettare “Avatar: Il senso dell’acqua”, nonostante il film non avesse una licenza ufficiale e il governo avesse minacciato di multarle.
Il film di James Cameron, il più grande incasso della storia del cinema, è prodotto dai 20th Century Studios, di proprietà della Disney.