logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Politica

Bit, Santanchè: “Anno della svolta, se vendiamo Made in Italy”

Giulia Guidi
12 Febbraio 2023
Bit, Santanchè: “Anno della svolta, se vendiamo Made in Italy”
  • copiato!

La ministra del Turismo ha inaugurato la Borsa internazionale del turismo a Milano “Sono sicura che il 2023 sarà l’anno della svolta” per il turismo. Lo ha detto il ministro […]

Il ministro del turismo, Daniela Santanchè presenta alla stampa l'incentivo FRI-Tur, (Fondo Rotativo Imprese Turismo-misura PNRR fondi Next Gen Eu) con la partecipazione di ABI e CDP e gestito da Invitalia, Roma 25 gennaio 2023
ANSA/FABIO FRUSTACI

La ministra del Turismo ha inaugurato la Borsa internazionale del turismo a Milano

“Sono sicura che il 2023 sarà l’anno della svolta” per il turismo. Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, inaugurando la Borsa Internazionale del Turismo (Bit) a Milano.

“Vi ricordo che siamo ancora sotto di un 10% rispetto ai dati prepandemici. Il turismo è infatti – ha spiegato – il segmento che ha sofferto di più negli anni della pandemia. Per questo il ministero e il ministro devono fare tutto per aiutare questo settore. Abbiamo messo 1 miliardo e 380 milioni proprio per aiutare i player perchè devono migliore lo standard e i loro servizi”.

Santanché ha sottolineato che se prima c’erano altre tendenze e desideri come abbigliamento e arredamento, “oggi visto che siamo stati chiusi per due anni c’è la voglia di andare in giro per il mondo, ma anche in Italia. Ricordiamoci che il covid ha fatto scoprire il turismo di prossimità dei nostri borghi”.

In particolare alla Bit, ha proseguito Santanchè, “si capisce quale deve essere l’offerta turistica migliore. Alla Calabria, alla Sicilia e a tutte le Regioni dico: vendete il Made in Italy, vendete l’Italia perchè siamo quelli che incontriamo i desideri più grandi di tutti i turisti del mondo. C’è un dato molto significativo che ci dice che i turisti che arrivano in Italia sono disposti a spendere sino a un 20% in più per prodotti e servizi italiani. E l’altra notizia molto confortante – ha concluso – è che oggi il turista non si porta più a casa il cappellino o la t-shirt, ma le nostre eccellenze, i nostri prodotti enogastronomici”. 

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993