
A causa delle affermazioni della società, le azioni delle sette filiali quotate del gruppo hanno perso cumulativamente circa 120 miliardi di dollari
Il gruppo indiano Adani ha incaricato la società di contabilità Grant Thornton di revisionare alcune delle sue società nel tentativo di screditare le affermazioni della società di investigazioni finanziarie Hindenburg Research. Lo riferisce la Reuters, citando fonti confidenziali.
La nomina segna il primo grande sforzo di Adani Group per difendersi dal rapporto del 24 gennaio, che lo accusava di uso improprio di paradisi fiscali offshore e manipolazione di azioni.
Il gruppo, guidato dal miliardario Gautam Adani, ha fortemente negato le accuse ma gli investitori rimangono preoccupati. Le azioni delle sette affiliate quotate del gruppo hanno perso cumulativamente circa 120 miliardi di dollari di valore di mercato nelle ultime tre settimane.
Una delle fonti della Reuters ha specificato che Grant Thornton accetterà se le transazioni del Gruppo Adani rispettano gli standard di governance societario.
Grant Thornton e Adani Group non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento.