
La Ferrari sceglie San Valentino per presentare la SF-23. La monoposto debutterà al Mondiale del 5 marzo in Bahrein. Al volante Leclerc e Sainz
La Ferrari sceglie San Valentino per presentare la nuovo monoposto SF-23. Il primo a scendere in pista con il nuovo gioiello è stato Leclerc che, dopo un paio di giri con tanto di saluti ai presenti, ha espresso le sue sensazioni: «Bello, anche se ho fatto solo due giri. Tutto è filato liscio e ho dato le mie prime indicazioni al team. Grazie ai tifosi per il grande sostegno. La sensazione è stata buona», ha dichiarato il monegasco.
Ora ci sarà altro lavoro da fare per preparasi al meglio alla prima gara dell’anno, in programma il 5 marzo in Bahrein. La Ferrari è una delle vetture più attese della griglia. Quello che ci si aspetta è che sia una naturale evoluzione dell’ottima F1-75 che l’anno scorso è stata competitiva fino alla prima parte della stagione ma che poi ha perso terreno per problemi di affidabilità del motore ed errori di strategia.
Le aree che ci si attendono modificate sono per migliorare il carico verticale: interventi dunque soprattutto nel disegno delle fiancate, nel retrotreno più stretto, nel telaio nella zona del serbatoio, nella scatola del cambio e del diffusore. Al volante Leclerc e Sainz.