
Assiduo frequentatore delle sfilate di moda e creatore di hit mondiali, Williams, 49 anni, ha realizzato numerose collaborazioni nel campo della moda
Dopo le indiscrezioni circolate con insistenza sempre maggiore è arrivata la conferma: Pharrell Williams, eclettico musicista, produttore e stilista americano, sarà il nuovo direttore creativo delle collezioni maschili di Louis Vuitton, brand di punta del colosso del lusso Lvhm.
Prenderà il posto di Virgil Abloh, scomparso a novembre 2021. L’ufficialità è arrivata con un tweet sull’account della maison francese: “Louis Vuitton è felice di dare il benvenuto a Pharrell come Direttore Creativo Uomo. La sua prima collezione per Louis Vuitton sarà presentata il prossimo giugno durante la settimana della moda maschile a Parigi”, si legge.
Pharrell Williams, scrive la maison in un comunicato, “è un visionario i cui mondi creativi abbracciano la musica, l’arte e la moda. Si è affermato come icona culturale universale negli ultimi due decenni. La sua capacità di abbattere i confini tra i diversi mondi che esplora si sposa in modo naturale con la dimensione culturale di Louis Vuitton, rafforzandone i valori di innovazione, spirito pionieristico e imprenditorialità”.
Soddisfazione anche da parte di Pietro Beccari, ceo di Louis Vuitton: “La sua visione creativa, che va al di là della moda, condurrà senza dubbio Louis Vuitton verso un nuovo ed entusiasmante capitolo”, ha detto.
Williams è chiamato a raccogliere l’eredità di Virgil Abloh, che è diventato un’icona della moda per aver saputo coniugare sapientemente lusso e streetwear. Un approccio per altro condiviso da Pharrell Williams che, come lo stilista morto di cancro all’età di 41 anni, ha una passione per lo skateboard, il mondo dell’arte e la musica.
Assiduo frequentatore delle sfilate di moda e creatore di hit mondiali, Williams, 49 anni, ha realizzato numerose collaborazioni nel campo della moda (tra gli altri con Moncler, Adidas e la stessa Louis Vuitton). Ha lavorato anche con il giapponese Nigo, recentemente nominato direttore artistico di Kenzo, anch’esso parte di Lvmh.