Le vendite nette di OTB si sono attestate a 1.630 milioni di euro, in aumento del 12% rispetto al 2021, trainate dal comparto luxury
Cresce il fatturato di OTB, gruppo internazionale di moda e lusso fondato da Renzo Rosso, che ha chiuso il 2022 con un dato di 1.743 milioni di euro, in incremento del 14% rispetto al 2021. Le vendite nette si sono attestate a 1.630 milioni di euro, segnando +12% rispetto all’anno precedente, trainate dal comparto luxury.
L’EBITDA è pari a 314 milioni di euro, +22% rispetto al 2021 e +65% rispetto al 2019, mentre il risultato netto si attesta a quota 105 milioni di euro, in crescita di 44 milioni di euro rispetto al 2021 e di 103 milioni di euro rispetto al 2019. Nel 2022 poi l’azienda ha aperto 73 nuovi punti vendita in mercati chiave per lo sviluppo internazionale e in particolare in Cina, Corea e Stati Uniti.
Soddisfatto il presidente Renzo Rosso che ha detto: «il 2022 è stato un anno molto sfidante ma nonostante la guerra in Ucraina, la difficile congiuntura economica mondiale e i continui lockdown in Cina, i brand del segmento luxury del gruppo continuano a crescere in maniera consistente».