Le vendite trimestrali di Kraft Heinz sono aumentato per i prezzi lievitati. Il 2023 anno di ulteriore crescita
Vendite trimestrali sopra le attese per Kraft Heinz. Il colosso alimentare statunitense ha registrato un aumento del 10% a 7,4 miliardi di dollari nell’ultimo periodo del 2022. Un dato superiore ai 7,27 miliardi di dollari attesi dagli analisti. Il motivo è legato ai prezzi che sono aumentati di 15,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile netto ha visto un balzo del 447,9% a 887 milioni di dollari., mentre quello l’EPS rettificato è stato di 0,85 dollari, in aumento del 7,6%.
Bene anche il dato totale. Nell’intero 2022 le vendite nette sono aumentate dell’1,7% a 26,5 miliardi di dollari, mentre l’utile netto ha visto un +131,3% a 2,4 miliardi di dollari.
Visti gli ottimi risultati si prevede una crescita anche quest’anno. L’azienda conta di registra nel 2023 per le vendite nette organiche un aumento dal 4 al 6% rispetto al 2022. L’EPS rettificato dovrebbe essere compreso tra 2,67 e 2,75 dollari. «Il 2022 è stato un anno incredibile per Kraft Heinz, con ottimi risultati e chiudendo il quarto trimestre con un solido slancio che ci posiziona bene per il 2023 – ha affermato il CEO Miguel Patricio. – I risultati sono stati ancora più impressionanti considerando il difficile contesto operativo, con livelli record di inflazione e interruzioni della catena di fornitura, a cui i nostri team hanno risposto con agilità».