
L’accordo prevede un investimento complessivo pari a 1,03 miliardi di euro. Closing ad aprile
Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo, annuncia l’acquisizione totale di We r-eticsoul e delle relative controllate e partecipate.
Nel comunicato diffuso dalla società si legge che “We r-eticsoul S.r.l., fondata nel 2020 con sede a Torino, rappresenta un unicum nel panorama distributivo online e offline con insegna Dispensa. Il modello prevede una piattaforma di eshop (www.dispensa.com) con un catalogo di oltre 1000 etichette, e un format fisico innovativo e flessibile con uno store già operativo a Torino che ha permesso di testare dinamiche di mercato, disegnare esperienze di acquisto utili per impostare il piano di aperture di nuovi store”.
L’accordo prevede in particolare un investimento complessivo pari a 1,03 miliardi di euro, che saranno corrisposti al momento del closing al 35% in azioni di Compagnia dei Caraibi (nel dettaglio attraverso l’assegnazione di 72.161 azioni proprie dal valore unitario pari a 5,02 euro) e al 65% tramite cassa. La sottoscrizione dell’accordo definitivo è prevista entro la fine del mese di marzo 2023 e il closing è atteso entro la fine del mese di aprile.
«Questa operazione si inserisce in modo sinergico e coerente con la linea strategica definita dai piani industriali di Compagnia dei Caraibi sul medio periodo – ha dichiarato Edelberto Baracco, Ceo di Compagnia di Caraibi. – L’acquisizione di We r-eticsoul ci permette infatti di aprire una nuova finestra di dialogo con un target nuovo e trasversale (quello del consumatore finale) dando il via ad un modello distributivo omnicanale in grado di rispondere alle aspettative del cliente e di creare una continuità tra esperienza di acquisto digitale e analogica».