
Buone notizie per l’economia meneghina ed il suo indotto. Grazie alla Settimana Moda Donna (Milano Fashion Week Women’s Collection) che avrà inizio il 27 febbraio, si potrebbe presto vedere un afflusso di risorse pari a circa 70 milioni di euro ome confermato anche da Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.
Secondo le prime stime rese note dall’Ufficio studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza si tratterà di evento, quello della Settimana della moda, che coinvolgerà non solo il settore fashion ma anche la ristorazione e le strutture ricettive (aumento dell’occupazione delle camere per il 12%) . Inoltre quest’anno sembra essere confermato anche un aumento della presenza di stranieri (+15%) oltre che di italiani (11%).
Una spinta da cui trarrà beneficio l’intera zona del milanese divisa tra tra zona metropolitana (per poco più di 52 milioni di euro) e province di Como e Monza Brianza rispettivamente con 7,4 e circa 5,5 milioni di euro.