
Il capo per il mercato europeo ha tracciato un futuro positivo per il marchio tedesco, nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo
La casa automobilistica franco-italiana Stellantis è ottimista riguardo alle prospettive della sua filiale tedesca Opel, che ritiene sarà in grado di continuare a operare come marchio separato. Lo ha dichiarato alla rivista Automobilwoche il capo della società per l’Europa, Uwe Hochgeschurtz.
“Sono contento del marchio e della sua gamma di prodotti”, ha detto Hochgeschurtz nell’intervista pubblicata oggi. “C’è una grande capacità di sviluppo”.
“Il centro di progettazione di Ruesselsheim (nella foto) è uno dei più moderni dell’intera azienda – ha affermato – e le fabbriche tedesche hanno un carico di lavoro costante, il che significa che il futuro è al sicuro“.
Hochgeschurtz ha dato gran parte della colpa della perdita di quota di mercato di Opel alla capacità di trasporto inadeguata per consegnare le auto alle concessionarie. “Avevamo i clienti, avevamo le auto finite, ma non sono arrivate dove dovevano arrivare”, ha detto. “Data la mancanza di autisti, la capacità di trasporto è limitata. Ecco perché abbiamo offerto agli addetti alle vendite di venire a ritirare le auto nei nostri depositi”.
Infine, Hochgeschurtz ha definito l’America Latina, la Turchia e il Nord Africa buoni mercati di esportazione per Opel. “Ma il cuore del mercato è l’Europa”, ha detto.
LEGGI ANCHE Stellantis, immatricolazioni -13,7%. Bene Alfa Romeo