logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Auto, aumentano le vendite per Forvia: +63% nel 2022

Maria Lucia Panucci
20 Febbraio 2023
Auto, aumentano le vendite per Forvia: +63% nel 2022
  • copiato!

Il margine operativo di Forvia si è attestato al 4,4% delle vendite, in calo di 110 punti base anno su anno Vendite in aumento per Forvia. Nel 2022 il produttore […]

Il margine operativo di Forvia si è attestato al 4,4% delle vendite, in calo di 110 punti base anno su anno

Vendite in aumento per Forvia. Nel 2022 il produttore europeo di componenti per auto, nato dall’acquisizione da parte di Faurecia della rivale tedesca Hella, ha registrato vendite pari a 25.458 milioni di euro, in aumento del 63% su base annua. Il margine operativo si è invece attestato al 4,4% delle vendite, in calo di 110 punti base anno su anno. E questo a causa di diversi fattori: la guerra in Ucraina, le restrizioni Covid in Cina, la continua carenza di semiconduttori.

La guidance per l’intero anno 2023 prevede vendite comprese tra 25,2 e 26,2 miliardi di euro e un margine operativo tra il 5% e il 6% delle vendite. «Il 2022 è stato un anno storico per il gruppo, poiché abbiamo concluso l’acquisizione di una quota di maggioranza in Hella per creare Forvia, il 7° più grande attore mondiale di tecnologia automobilistica, unendo le offerte complementari e i punti di forza delle due società – ha commentato il CEO Patrick Koller. – I notevoli progressi compiuti nell’integrazione di Hella ci consentono di aumentare sia gli obiettivi di costo che di sinergia di vendita. Partendo dal presupposto che i volumi del 2023 saranno a un livello simile a quello del 2022, miriamo a migliorare la nostra performance finanziaria nel 2023».

  • forvia

Ti potrebbero interessare

Ricambi auto, vendite in calo per Forvia: -2,6% nel terzo trimestre su anno
Senza categoria
21 Ottobre 2024
Ricambi auto, vendite in calo per Forvia: -2,6% nel terzo trimestre su anno
Le vendite in Cina sono diminuite del 13,5%
Guarda ora
Componenti per auto, anche Forvia licenzia: fuori 10 mila posti in Europa al 2028
Lavoro
19 Febbraio 2024
Componenti per auto, anche Forvia licenzia: fuori 10 mila posti in Europa al 2028
Il produttore di componenti per auto Forvia prevede un aumento delle vendite nel 2024 compreso tra 27,5 e 28,5 miliardi…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993