
Il nuovo impianto avrà una potenza installata di 1,3 MWp e sarà gestito da Enel X
Tim ed Enel X siglano un accordo per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico a Pisa. L’impianto sarà installato nella centrale telefonica La Figuretta, con l’obiettivo di produrre, in linea con i rispettivi piani di sostenibilità, energia verde e abbattere le emissioni di CO2. Grazie a questo progetto si stima una produzione di oltre 1,63 GWh annui che consentiranno un risparmio pari a circa 740 mila kg di CO2 all’anno.
Nel dettaglio il nuovo impianto avrà una potenza installata di 1,3 MWp e sarà gestito da Enel X che si occuperà per 12 anni dell’attività di monitoraggio e manutenzione dell’impianto.
TIM compie così un altro passo nella propria strategia energetica che punta ad annullare le emissioni indirette entro il 2025 e a raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2030. «Dobbiamo consumare meno e usare energia rinnovabile – dichiara Maria Enrica Danese, Responsabile Institutional Communication, Sustainability & Sponsorship di TIM. – È un cambiamento che vogliamo mettere in atto prima di tutto per migliorare il nostro impatto ambientale di azienda fortemente energivora ma anche per dare un esempio concreto e stimolare le azioni di tutti».