Il fatturato globale è di oltre 1,5 miliardi di euro. Nel 2023 Flix conta di aumentare i profitti di almeno il 20%
Bilancio record per Flix, la società globale della mobilità che opera in Italia con il servizio FlixBus: ha annunciato nel 2022 un aumento dei ricavi del 185% rispetto al 2021, con un fatturato totale di oltre 1,5 miliardi di euro.
Oltre 60 milioni di persone hanno utilizzato i servizi della società in 40 Paesi in quattro continenti, per un totale di circa 300 milioni di persone trasportate dal lancio. Nella sola Europa, dove collega un totale di circa tre mila destinazioni, Flix ha trasportato con i propri servizi FlixBus e FlixTrain oltre 38 milioni di persone nel corso del 2022.
«Ad oggi il 2022 è l’anno in cui abbiamo registrato il maggior successo. E siamo solo all’inizio – ha dichiarato André Schwämmlein, co-fondatore e Amministratore Delegato di Flix. – I successi di quest’anno dimostrano che esiste un mercato in crescita, a cui vogliamo continuare a contribuire offrendo una valida alternativa di mobilità collettiva all’auto privata, innovativa e per tutte le tasche».
Nel 2023 Flix conta di aumentare i profitti di almeno il 20% e prevede di continuare a estendere la rete di FlixBus e FlixTrain. Non solo. Continuerà a investire ampiamente in servizi di mobilità su gomma e ferro, consolidandosi massicciamente in Europa, Nord America e Turchia.