logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Campari, crescono vendite ed utile. Dividendo invariato

Maria Lucia Panucci
21 Febbraio 2023
Campari, crescono vendite ed utile. Dividendo invariato
  • copiato!

Campari chiude il 2022 con crescita a doppia cifra di utile (16,9%) e vendite (24,2%) Bilancio in forte crescita per Campari che ha chiuso il 2022 con 2.697,6 milioni di […]

Campari chiude il 2022 con crescita a doppia cifra di utile (16,9%) e vendite (24,2%)

Bilancio in forte crescita per Campari che ha chiuso il 2022 con 2.697,6 milioni di vendite nette, in aumento del 24,2% su base annua. L’Ebitda rettificato si è attestato a 660,3 milioni di euro, con una crescita organica del 17,3%. L’utile del gruppo è stato pari a 333 milioni di euro, con una crescita del 16,9%. L’indebitamento finanziario netto è pari a 1.552,5 milioni di euro al 31 dicembre 2022, in aumento di 721,6 milioni rispetto al 31 dicembre 2021

In seguito ai risultati conseguiti, la società ha proposto la distribuzione di un dividendo annuale per l’esercizio pari a 0,06 euro ad azione, stabile rispetto all’anno precedente.

«In un 2022 sfidante abbiamo continuato a fare consistenti progressi nel perseguimento della nostra strategia di crescita a lungo termine, focalizzandoci sul continuo rafforzamento dei brand nonché sul potenziamento del portafoglio attraverso le acquisizioni. In confronto al periodo pre-pandemico, le nostre vendite sono aumentate organicamente del 40% grazie alla dinamica molto positiva dei brand, agli aumenti di prezzo, nonché al potenziamento della struttura commerciale che ha guidato una forte domanda da parte dei consumatori. Guardando al 2023, rimaniamo fiduciosi sulla dinamica positiva del business nelle combinazioni chiave di brand e mercato grazie alla forza dei nostri marchi, con particolare riferimento agli aperitivi», ha detto Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari.

  • campari

Ti potrebbero interessare

Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Senza categoria
20 Febbraio 2025
Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Non viene confermato alcun numero che deve essere anche valutato
Guarda ora
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Senza categoria
4 Dicembre 2024
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Hunt subentrerà agli attuali co-Ceo ad interim Paolo Marchesini, chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, chief legal…
Guarda ora
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Senza categoria
30 Ottobre 2024
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Il commento di Gabriel Debach, market analyst di eToro
Guarda ora
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Senza categoria
18 Settembre 2024
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Marchesini e Di Fede nominati co-Ceo ad interim
Guarda ora
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Senza categoria
17 Settembre 2024
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Il prezzo di acquisto pagato ammonta a circa 82,6 milioni di euro. La transazione è stata finanziata con la cassa…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993