
Il fatturato 2022 di Caleffi scende a 59,2 milioni di euro
Scende il faturato 2022 di Caleffi. L’azienda, specializzata nella produzione e nella commercializzazione di articoli di lusso per la casa, ha chiuso il 2022 con un risultato pari a 59,2 milioni di euro, in flessione del 3% su base annua. L’EBITDA risulta superiore a 6 milioni di euro, con un’incidenza di circa il 10%, rispetto agli 8 milioni di euro del 31 dicembre 2021. L’indebitamento finanziario netto è pari a circa 12,8 milioni, rispetto ai 12,7 milioni del 31 dicembre 2021.
Nonostante il calo del fatturato l’ad Guido Ferretti parla di “risultati di grande valore, poiché conseguiti in un anno estremamente difficile, caratterizzato da guerra russo-ucraina, sanzioni, inflazione e politiche monetarie restrittive. Non ancora superate le tensioni sui prezzi delle commodities e la crisi energetica. Pressoché superate invece le problematiche Covid, con la nuova normalità post-epidemia che vede la casa sempre protagonista e prioritaria nella spesa dei consumatori, poiché considerata il luogo sicuro, mentre fuori c’è solo incertezza”.