
Per la domanda in calo Carvana registra nel 2022 una perdita di 2,894 miliardi di dollari, rispetto al rosso di 287 milioni di dollari dell’anno prima
Bilancio in calo per Carvana. La principale piattaforma di e-commerce per l’acquisto e la vendita di auto usate online ha terminato il 2022 con entrate di 13,604 miliardi di dollari, in aumento del 6% su base annua, ma la perdita aumenta a 2,894 miliardi di dollari, rispetto al rosso di 287 milioni di dollari dell’anno prima. Il motivo è legato alla minore domanda: le unità vendute sono state pari a 412.296, in calo del 3% su base annua.
Il bilancio è negativo anche se si guarda solo all’ultima parte dell’anno. Nel quarto trimestre 2022 le entrate sono stati di 2,837 miliardi di dollari, in calo del 24% su base annua. La perdita ammonta a 806 milioni di dollari, ben oltre i 89 milioni di dollari del 2021.
FOTO: SHUTTERSTOCK