
I numeri del 2022 confermano un’ottima salute per la digital marketing agency
Un 2022 che si chiude al top per la digital marketing agency Studio Cappello/WMR Group. La digital marketing agency tra le più certificate d’Europa, infatti, ha chiuso i conti dello scorso anno con un fatturato di 6 milioni di euro, in crescita del 15% sul 2021, e un Ebitda di oltre 2 milioni di euro.
Una crescita verticale che porta ottimismo e che traspare anche dalle parole del CEO Andrea Cappello: “Continuiamo a crescere e a cercare le migliori intelligenze del web, 25 assunzioni nell’ultimo anno e un piano di valorizzazione ad personam”.
“Il 2022 è stato un anno molto importante nella gestione dei flussi operativi, che si sono consolidati nel riposizionamento sul mercato attraverso un modello organizzativo molto più strutturato” e ancora “Abbiamo operato anche sul fronte della ristrutturazione delle procedure di lavoro incentrate su tecnologia e metodologie proprietarie, ma abbiamo anche intensificato attività d’eccellenza come la docenza a master di formazione universitari degli atenei di Padova e Venezia”.
Fulcro di questo progetto è un approccio caratterizzato un clima aziendale positivo (con un ambiente lavorativo certificato “Great Place to Work”) e con condivisione di valori. Valori che sono confluiti in Wmr Group, azienda punta al potenziamento delle migliori caratteristiche professionali.
Anche per questi motivi Wmr Group è oggi un riferimento a livello europeo per la Seo, per la pianificazione adv con approccio data driven, per la marketing automation e la data intelligence supportate dalla strategie di consulenti senior tra i più esperti in Italia. Questo ha permesso di confermare l’agenzia tra i migliori partner di Google e Meta oltre che di Criteo, Microsoft e TikTok.
“Stiamo lavorando molto per continuare in un percorso di crescita sostenibile che continui a mantenere le persone al centro del progetto e contestualmente continuare ad erogare un’alta qualità dei servizi”, conclude Andrea Cappello. “Un percorso che ad oggi fortunatamente continua a dare preziosi frutti con cui alimentare il nostro futuro e la nostra personale gratificazione”.
FOTO: WMR Group