
VinFast ha ridotto di oltre il 50% il prezzo di leasing del suo primo modello spedito negli Stati Uniti per i suoi primi clienti in California
VinFast “copia” Tesla ed è pronta alla guerra sui prezzi. Il produttore vietnamita di veicoli elettrici ha ridotto di oltre il 50% il prezzo di leasing del suo primo modello spedito negli Stati Uniti per i suoi primi clienti in California, secondo il sito Web dell’azienda e le e-mail ai clienti recensiti da Reuters.
La società vietnamita, una sussidiaria del conglomerato Vingroup JSC, aveva dichiarato a gennaio che i suoi primi crossover completamente elettrici VF8 sarebbero stati disponibili per il leasing a un pagamento mensile di $ 599 per 24 mesi. Ora l’azienda ha detto alle persone che avevano già pagato un deposito rimborsabile sull’auto che il pagamento sarebbe stato di $ 274 al mese in California
E’ chiaro che VinFast vuole essere più competitiva sui prezzi, soprattutto dopo che Tesla, il leader globale dei veicoli elettrici, ha tagliato i costi a livello globale fino al 20% a gennaio , sebbene da allora li abbia aumentati su alcuni modelli e in alcuni mercati.
Le aziende, comprese le società finanziarie che sottoscrivono leasing auto, possono anche richiedere negli Stati Uniti un credito d’imposta fino a $ 7.500 per i veicoli elettrici se le auto vengono vendute da una delle società certificate dall’IRS, l’Internal Revenue Service, ovvero l’agenzia governativa deputata alla riscossione dei tributi all’interno del sistema tributario degli Stati Uniti d’America. VinFast non è in questo elenco ma ha dichiarato che US Bancorp avrebbe fornito finanziamenti in leasing per le vendite delle sue auto negli Stati Uniti.
FOTO: SHUTTERSTOCK