
L’operazione, che era stata annunciata a novembre 2022, si è chiusa con un prezzo per l’acquisto della partecipazione pari ad 2.240.000 euro, corrisposto interamente in denaro
Shopping nell’ambito della cybersecurity. Sababa Security completa l’acquisizione del 40% della collega Digipoint. Il prezzo per l’acquisto della partecipazione è stato pari a 2,24 milioni di euro, corrisposto interamente in denaro. L’operazione era stata annunciata a novembre 2022.
Il contratto di compravendita prevede per Sababa Security la facoltà di esercitare, entro il 30 giugno 2023, un’opzione per l’acquisto di una ulteriore quota pari al 42% del capitale di Digipoint, ad un prezzo pari a 2,35 milioni di euro, importo eventualmente revisionato nel caso in cui Digipoint raggiunga determinate soglie di marginalità, previste dal contratto, negli esercizi 2023-2025.
«Grazie a questo contratto – ha commentato l’AD Alessio Aceti – rafforziamo la partnership commerciale già in essere con Digipoint, la combinazione delle competenze di Sababa Security, con quelle dei colleghi di Digipoint, nello specifico sulle tematiche network security, business continuity e disaster recovery, ci consente sempre di più di proteggere i nostri clienti lungo tutta la value chain della cyber security».
FOTO: SHUTTERSTOCK