
Mainstreet Partners è partner di Banca Generali dal 2019, con cui ha sviluppato la prima piattaforma in Italia che consente ai clienti di selezionare le soluzioni ESG in base al loro contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU
Banca Generali acquisisce il 9,8% di Mainstreet Partners, società londinese specializzata nel rating e advisory ESG, consolidando così il proprio posizionamento nell’ambito della sostenibilità. «Con l’ingresso nel capitale consolidiamo le sinergie nelle competenze ESG e ci assicuriamo un posto privilegiato per coglierne le tendenze principali garantendo così ai nostri stakeholders sempre le migliori soluzioni e best practices sul mercato. Dal punto di vista industriale l’operazione accelera il cammino del piano nel pillar della sostenibilità che è parte integrata del nostro percorso di crescita sostenibile», ha commentato l’Ad e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa.
Mainstreet Partners è partner di Banca Generali dal 2019, con cui ha sviluppato la prima piattaforma in Italia che consente ai clienti di selezionare le soluzioni ESG in base al loro contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’ONU.
L’ingresso nel capitale avviene a seguito del perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza (65%) nella stessa Mainstreet Partners da parte della piattaforma WealthTech Allfunds. Il management team, guidato dal CEO Rodolfo Fracassi, resterà azionista della società con una quota del 25%.
FOTO: SHUTTERSTOCK