I risultati includono i ricavi del marchio Moncler, pari a Euro 2,2 miliardi e quelli del marchio Stone Island pari a 401,1 milioni
Il gruppo Moncler nel 2022 ha realizzato ricavi consolidati pari a 2,6 miliardi di euro, in crescita del 25% a cambi costanti rispetto al 2021. Tali risultati includono i ricavi del marchio Moncler, pari a Euro 2,2 miliardi e quelli del marchio Stone Island pari a 401,1 milioni.
Nel quarto trimestre il gruppo ha realizzato ricavi pari a oltre un miliardo, in crescita del 19% a cambi costanti rispetto al quarto trimestre 2021. Tale risultato include i ricavi relativi al marchio Moncler, pari a 949,3 milioni, e quelli relativi al marchio Stone Island pari a 97 milioni.
L’ebit è stato pari a 774,5 milioni con un margine del 29,8%, rispetto a 603,1 milioni nel 2021 (29,5% di margine). Il risultato netto del gruppo è stato quindi pari a 606,7 milioni, rispetto a 411,4 milioni nel 2021. «Le imposte includono l’impatto netto positivo una tantum del riallineamento del valore fiscale del marchio Stone Island pari a 92,3 milioni. Al netto di tale effetto, l’aliquota fiscale sarebbe stata sostanzialmente in linea con l’anno precedente», precisa la nota del gruppo di moda, che controlla i marchi Moncler e Stone Island.
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