
L’iniziativa è promossa da Bper Banca
Parte Crypto Scams, una campagna di sicurezza informatica promossa da Bper Banca, attivata e coordinata dall’Europol e dall’EBF – European Banking Federation, in collaborazione per l’Italia con la Polizia di Stato e CERTFin, che ha l’obiettivo di contrastare le truffe sugli investimenti in criptovalute.
L’iniziativa intende portare avanti campagne di sensibilizzazione sottolineando che il migliore strumento per prevenire tali pratiche illegali è rappresentato dalla corretta e continua informazione.
«La sensibilizzazione sul tema della sicurezza informatica è per noi di BPER Banca fondamentale – ha commentato Alessandro Bulgarelli, Servizio Security & Business Continuity – CISO. – Tante, infatti sono le iniziative da noi promosse e alle quali aderiamo, come questa, più che mai attuale e necessaria per una corretta informazione in merito alle cyber scams. L’obiettivo è aumentare il livello di consapevolezza di tutti sui possibili pericoli di frode e di sensibilizzarli ad un uso sicuro dei canali e degli strumenti digitali».