
Novavax ha perso $ 182 milioni, o $ 2,28 per azione, nel quarto trimestre a causa di vendite inferiori alle attese di $ 357 milioni
Novavax solleva dubbi sulla sua capacità di rimanere in attività e ha annunciato l’intenzione di tagliare la spesa mentre lavora per prepararsi a una campagna di vaccinazione autunnale. La società ha affermato che vi è una significativa incertezza sulle entrate del 2023, sui finanziamenti del governo degli Stati Uniti e sull’arbitrato in sospeso con l’alleanza globale per i vaccini GAVI, una partnership pubblico-privata creata nel 2000 allo scopo di diffondere nei paesi poveri i programmi di immunizzazione e accelerare l’accesso ai nuovi vaccini.
Novavax ha infatti affermato che il governo degli Stati Uniti non ha esteso il suo accordo con Novavax oltre il dicembre 2023, mettendo così a rischio parte dei restanti 416 milioni di dollari dell’accordo.
La società ha perso $ 182 milioni, o $ 2,28 per azione, nel quarto trimestre a causa di vendite inferiori alle attese di $ 357 milioni. Gli analisti si aspettavano un fatturato di 383 milioni di dollari.
Le azioni di Novavax hanno chiuso ieri a 9,26 dollari e sono scese a 6,90 dollari dopo aver riferito della sua situazione finanziaria.
FOTO: SHUTTERSTOCK