
Wizz Air cancella i voli con la Moldavia dal 14 marzo per i rischi legati alla sicurezza dello spazio aereo
Novità in vista per quanto riguarda il trasporto aereo. L’aeroporto di Amsterdam Schiphol, il principale dei Paesi Bassi, torna a limitare il numero di passeggeri al 5% dei posti disponibili sui voli in partenza nelle ore del mattino, quando il traffico è maggiormente sostenuto, vale a dire nella fascia oraria compresa tra le 6.00 e le 13.00. Questo varrà già nei mesi di aprile e maggio.
Non solo. Wizz Air cancella i collegamenti con la Moldavia e annuncia la chiusura dei voli diretti a Chisinau a partire dal 14 marzo. La decisione è stata assunta dalla compagnia aerea in considerazione dei possibili rischi legati alla sicurezza dello spazio aereo del Paese a causa della guerra in Ucraina. Wizz Air avrebbe intenzione di dirottare i voli nella città rumena di Iasi, che dista circa 150 km da Chisinau.
Le autorità moldave hanno prontamente risposto che i voli possono essere effettuati “in sicurezza seguendo una serie di procedure e si rammaricano dell’improvvisa decisione di Wizz Air“. Ma la compagnia rimane al momento ferma sulle sue decisioni.
FOTO: SHUTTERSTOCK