
Biden ha detto che non violerà la sua promessa di non imporre nuove tasse alle persone che guadagnano meno di 400.000 dollari all’anno
In America i miliardari saranno chiamati a pagare più tasse. Lo ha detto il presidente Joe Biden in un discorso tenuto in Virginia in merito alla sua proposta di bilancio di marzo al Congresso degli Stati Uniti, ma ha anche sottolineato che non violerà il suo impegno a non aumentare i tassi sugli americani che guadagnano meno di 400.000 dollari all’anno. «Il 9 marzo stabilirò in dettaglio ogni singola cosa e nessuno guadagnando meno di $ 400.000 pagherà un centesimo in più di tasse», ha detto.
Biden, sotto la pressione dei repubblicani che minacciano di non aumentare il limite del debito degli Stati Uniti a meno che non si provveda a tagliare la spesa, ha promesso di ridurre il deficit di due trilioni di dollari in 10 anni nella prossima proposta di bilancio.
E non solo. Il presidente ha promesso di dare nuovo sostegno alla legge denominata “Patient Protection and Affordable Care Act” (PPACA / ACA) introdotta per da Obama per porre un freno al costante aumento della spesa sanitaria negli USA e ridurre l’ampia fascia di popolazione statunitense priva di assicurazione medica.
E’ chiaro che Biden sta facendo di tutti per raggiungere il consenso più ampio possibile in vista della sua candidatura per la rielezione nel 2024 che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
FOTO: SHUTTERSTOCK