
I furti al dettaglio mettono sotto pressione i giganti della drogheria Woolworths Group Ltd e Coles Group Ltd che stanno già lottando con l’aumento dell’offerta costi e blocchi del trasporto
Il numero record di furti al dettaglio mette sotto pressione i giganti dei supermercati australiani. Ebbene sì, i furti nei negozi sono aumentati del 23,7% in un anno, dal 2021 al 2022, nel Nuovo Galles del Sud, secondo i dati del governo statale. Si tratta dell’aumento tendenziale più rapido dall’inizio dei record nel 1995. Il Queensland, il terzo stato più grande dell’Australia, ha registrato il più alto tasso mensile di furti in negozi lo scorso gennaio secondo i dati della polizia disponibili al pubblico.
E’ chiaro che tutto questo mette sotto pressione i giganti della drogheria Woolworths Group Ltd e Coles Group Ltd che stanno già lottando con l’aumento dell’offerta costi e blocchi del trasporto. «I supermercati operano con margini di profitto molto ridotti. Basta un piccolo cambiamento nella perdita di magazzino per avere un impatto sulla redditività», ha affermato Craig Woolford, analista di vendita al dettaglio presso MST Marquee.
E corrono ai ripari come possono. Per esempio il direttore operativo di Coles, Matt Swindells, ha affermato che la società stava subendo “furti elevati” e stava investendo nella formazione del personale e nella tecnologia per contrastarli.
FOTO: SHUTTERSTOCK