
Nel richiamo si dice che “i bulloni che fissano i telai degli schienali della seconda fila potrebbero non essere stati serrati in modo sicuro”
Tesla ha dichiarato che sta richiamando 3.470 veicoli Model Y dal 2022 al 2023 negli Stati Uniti perché i bulloni che fissano i telai degli schienali della seconda fila potrebbero non essere stati serrati in modo sicuro.
La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha affermato che un bullone del telaio del sedile allentato può ridurre le prestazioni del sistema delle cinture di sicurezza, aumentando i rischi di lesioni durante un incidente.
Tesla ha dichiarato a NHTSA di aver identificato cinque reclami in garanzia da dicembre, che potrebbero essere correlati a queste condizioni. Tesla ha dichiarato di non essere a conoscenza di eventuali feriti o decessi che potrebbero essere correlati al problema del richiamo.
Tesla ispezionerà i bulloni che fissano i telai degli schienali dei sedili della seconda fila lato guida e lato passeggero ai telai dei sedili inferiori e, se necessario, li stringerà secondo le specifiche.
A dicembre, un fornitore Tesla ha implementato controlli di processo migliorati insieme a una migliore formazione e supervisione per garantire che i bulloni siano serrati secondo le specifiche, ha affermato la casa automobilistica.