
Grazie all’accordo WeUnit Group potrà offrire alle aziende del proprio network la gamma completa di soluzioni fintech di CrowdFundMe
Far crescere le Pmi italiane. Con questo obiettivo CrowdFundMe, piattaforma di Crowdinvesting, ha siglato una nuova alleanza con WeUnit Group, operatore leader della mediazione creditizia e dei finanziamenti, con più di 20 anni di esperienza e una rete di oltre 450 consulenti in Italia.
In particolare grazie all’accordo WeUnit Group potrà offrire alle aziende del proprio network la gamma completa di soluzioni fintech di CrowdFundMe (capitale di rischio, strumenti obbligazionari o prestiti), con l’obiettivo di strutturare operazioni di finanza straordinaria e finanza agevolata per la raccolta dei fondi necessari al fabbisogno delle PMI. Inoltre, attraverso Trusters (società controllata da CrowdFundMe), sarà possibile implementare anche operazioni di lending crowdfunding per il finanziamento di progetti immobiliari.
L’intesa permetterà quindi a WeUnit Group di disporre di nuovi strumenti di fundraising da presentare ai propri clienti, mentre CrowdFundMe, dal canto suo, avrà accesso a un nuovo e ampio pubblico di piccole e medie imprese attive in tutti i principali settori dell’economia, compreso il mercato del Real Estate.
FOTO: SHUTTERSTOCK