
L’obiettivo di Tesla è stimolare la domanda di acquisto
Continua la guerra per stimolare la domanda. Tesla ha nuovamente tagliato i prezzi dei suoi due veicoli elettrici più costosi negli Stati Uniti, secondo il sito web della società. Le riduzioni di costo, il quinto aggiustamento della casa automobilistica dall’inizio dell’anno, vanno dal 4% sulla versione ad alte prestazioni della Model S al 9% sulla più costosa Model X.
La Model S e la Model X, disponibili nelle edizioni base a trazione integrale (AWD) e “Plaid” ad alte prestazioni, hanno rappresentato circa il 4% delle consegne globali di Tesla nel 2022. I suoi due modelli più economici, la berlina Model 3 e il crossover Model Y, hanno fatto il resto.
In particolare i prezzi delle varianti Performance e Basic delle auto Model X sono stati ridotti di $ 10.000, mentre il costo della versione AWD di base della Model X è sceso del 9% a $ 99.990 e la sua versione Plaid ad alte prestazioni è stata ridotta dell’8% a $ 109.990.
L’obiettivo è appunto incintivare le persone a comprare. «Il desiderio delle persone di possedere una Tesla è estremamente alto. Il fattore limitante è la loro capacità di pagare per una Tesla», ha detto Musk.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI ANCHE: Tesla, richiamate 3.500 Model Y per “bulloni da serrare”
LEGGI ANCHE: Tesla, venduti a febbraio quasi 75 mila veicoli elettrici prodotti in Cina: +31,6% a/a