
Aumentano i clienti attivi del 6% ad oltre 51 milioni
Bilancio in calo per Zalando che ha chiuso il 2022 con un utile netto di 16,8 milioni di euro, in netto calo dai 234,5 milioni di euro del 2021. I ricavi hanno segnato una discesa dello 0,1% a 10,3 miliardi di euro, mentre l’EBIT rettificato è stato di 184,6 milioni di euro, contro i 468,4 milioni di euro del 2021.
Aumenta però il numero di clienti attivi che lo scorso anno è cresciuto del 6% ad oltre 51 milioni con il programma fedeltà di Zalando, Plus, ha più che raddoppiato la sua adesione a oltre due milioni rispetto a un anno fa. «Il fatto che siamo stati in grado di continuare a far crescere la nostra base di clienti nell’attuale contesto economico dimostra che la nostra strategia di base sta funzionando», ha affermato Robert Gentz, co-CEO di Zalando.
La società tedesca dell’e-commerce prevede che le entrate si svilupperanno quest’anno nell’intervallo compreso tra -1% e 4% rispetto allo scorso anno. Inoltre stima che l’EBIT rettificato sarà compreso tra 280 milioni di euro e 350 milioni di euro nel 2023.
FOTO: SHUTTERSTOCK