
L’ex numero uno del cib di Unicredit De Falco entra nel CdA di Banca Generali
442 milioni di euro: a tanto ammonta la raccolta netta di febbraio di Banca Generali. A fare da traino è stato soprattutto l’amministrato che segna +578 milioni di euro. Complessivamente la raccolta netta totale si attesta a circa 859 milioni da inizio anno e inoltre le masse sotto consulenza evoluta ammontano a 7,7 miliardi di euro.
Positive poi le soluzioni gestite: 122 milioni, per un totale di 175 da inizio anno, con una buona performance dei fondi comuni, in positivo per 120 milioni. Aggiungendo anche i contenitori finanziari, il saldo del mese è stato positivo e pari a 185 milioni. Battuta d’arresto invece per il comparto assicurativo, con deflussi di 258 milioni (400 da inizio anno) per le polizze tradizionali.
Non solo. Ci sono novità anche nel management. Alfredo Maria De Falco, ex numero uno del Cib di Unicredit, entra nel consiglio di amministrazione a seguito delle dimissioni di Massimo Lapucci avvenute lo scorso novembre. A comunicarlo è stata la stessa banca tramite una nota. Il nuovo consigliere alla data dell’ingresso in cda non possedeva azioni del gruppo.
FOTO: SHUTTERSTOCK