
Battute finali per l’accordo tra i ministri delle finanze dell’Unione europea sulla revisione delle regole del Patto di stabilità e di crescita
“Molto positivo” l’incontro a Berlino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Lo afferma la presidente della Bce, Christine Lagarde con un messaggio via Twitter aggiungendo come “la Germania è al cuore del progetto europeo, non solo come uno dei suoi membri fondatori ma anche come la sede della nostra Bce”.
La prossima settimana è atteso un accordo tra i ministri delle finanze dell’Unione europea sulla revisione delle regole del Patto di stabilità e di crescita. La questione sarà discussa già dall’Eurogruppo e potrebbe essere oggetto di una intesa in occasione dell’Ecofin, martedì. Lagarde sarà presente ai lavori.
Questa settimana il ministro delle finanze della Germania, Christian Lindner si è recato a Roma dove ha avuto un incontro con il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.
(foto ANSA)