logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Starbucks lancia (in ritardo) gli NFT. E fa 200mila dollari

Giulia Guidi
11 Marzo 2023
  • copiato!

L’azienda ha lanciato il 10 marzo la sua prima raccolta a pagamento di NFT, un gruppo di 2.000 “francobolli” digitali, ciascuno al prezzo di 100 dollari. Esauriti in 20 minuti […]

L’azienda ha lanciato il 10 marzo la sua prima raccolta a pagamento di NFT, un gruppo di 2.000 “francobolli” digitali, ciascuno al prezzo di 100 dollari. Esauriti in 20 minuti

È passato più di un anno da quando le vendite di NFT hanno raggiunto il picco – e poi sono crollate – ma ciò non impedisce alle intraprendenti società multimiliardarie di provare a entrare in azione.

Starbucks ha lanciato il 10 marzo la sua prima raccolta a pagamento di NFT, un gruppo di 2.000 “francobolli” digitali, ciascuno al prezzo di 100 dollari. Starbucks chiama i suoi NFT “Journey Stamps”, un termine dal suono meno tecnico che i non iniziati potrebbero usare come un modo per spiegare in cosa hanno appena speso soldi. E la gente li ha comprati: CoinDesk riferisce che i “francobolli” sono andati esauriti in meno di 20 minuti.

L’azienda del caffè ha lanciato per la prima volta la sua spinta NFT e Web3 a dicembre, quando ha aperto un nuovo programma di abbonamento chiamato Starbucks Odyssey. Un’estensione dell’attuale programma di premi Starbucks che offre ai clienti vantaggi come aggiornamenti gratuiti di bevande, Odyssey promette di offrire nuovi vantaggi e “esperienze di caffè coinvolgenti che [i clienti] non possono ottenere da nessun’altra parte” mentre i membri completano giochi, quiz e fanno acquisti. I premi potrebbero includere lezioni virtuali, accesso alla merce o un viaggio in una fattoria del caffè Starbucks a livelli di iscrizione più elevati.

Il caffè gratuito, in particolare, non è elencato come possibile ricompensa. L’acquisto di un NFT offre ai membri “punti” aggiuntivi che possono utilizzare per salire di livello.

Dozzine di grandi marchi hanno asciugato l’asciugamano NFT negli ultimi due anni. Un elenco non esaustivo: Taco Bell, Nike, Adidas, Paramount, GameStop, un gruppo di celebrità tramite un rinnovato LimeWire, NBA, CNN e l’elenco potrebbe continuare. La cosa particolarmente strana degli Starbucks NFT è che stanno arrivando così tardi, anche se i fan più devoti di Starbucks e delle criptovalute li hanno raccolti. Secondo Nifty Gateway, 1.164 persone possiedono un NFT della nuova collezione.

(foto SHUTTERSTOCK)

  • starbucks
  • nft starbucks

Ti potrebbero interessare

Impresa
4 Marzo 2025
Starbucks, Cathy Smith nuovo CFO
Supporterà l'amministratore delegato Brian Niccol negli sforzi per risollevare il colosso del caffè
Guarda ora
Lavoro
24 Febbraio 2025
Starbucks taglia 1.100 posti di lavoro
L'obiettivo è aumentare l'efficienza e rilanciare la società
Guarda ora
Report & analisi
14 Dicembre 2024
Elon Musk, Arianna Huffington e i segreti dei miliardari
Come trasformano fallimenti e controversie in successo
Guarda ora
Impresa
3 Ottobre 2024
Starbucks, investimenti in due fattorie innovative
Per aiutare a rendere il suo caffè a prova di clima, nelle due nuove piantagioni, allo studio prestazioni delle sue…
Guarda ora
Impresa
25 Settembre 2024
Starbucks, un Ceo per la Cina
Liu è stata nominata co-CEO nel 2023 insieme a Belinda Wong, che rimarrà presidente, secondo il rapporto.
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE