
Valsoia ha chiuso il 2022 con ricavi di vendita pari a 101,32 milioni di euro, in incremento dell’11,4% rispetto alla chiusura dell’esercizio precedente
Valsoia festeggia un bilancio in crescita. Nel 2022 i ricavi sono pari a 101,32 milioni di euro, in incremento dell’11,4% su base annua, mentre l’utile netto ammonta a 7,97 milioni di euro, in crescita rispetto all’esercizio precedente dell’8,3%. «Siamo soddisfatti per il buon andamento dei ricavi nell’anno 2022 in crescita per entrambe le Divisioni, Food Salutistico (+11,6%) e Food Tradizionale (+15,2%) – ha commentato il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi. – Anche le vendite all’estero hanno evidenziato un ottimo risultato (+27,5%) con una forte accelerazione rispetto alle crescite già importanti degli anni precedenti».
I margini sono invece sotto pressione con l’EBITDA è risultato pertanto pari a 12,4 milioni di euro, in calo del 5,8% rispetto all’esercizio precedente. Alla data del 31 dicembre 2022 la Posizione Finanziaria Netta rettificata risulta pari a circa 27,1 milioni di euro in crescita di oltre 1,7 milioni di euro rispetto a quella di inizio esercizio. Il CdA ha proposto un dividendo di 0,38 euro per azione.
FOTO: SHUTTERSTOCK