
Le stazioni di ricarica elettriche attualmente presenti lungo la rete autostradale gestita dal Gruppo ASTM salgono a 16, mentre i punti ricarica arrivano a 75 unità. Entro il 2026 sarà elettrificata tutta la rete autostradale di competenza del gruppo
ASTM amplia i punti ricarica elettrica sulla propria rete. Il gruppo leader nelle infrastrutture autostradali porta avanti il piano di diffusione dei servizi di ricarica elettrica attivando due nuove stazioni di ricarica lungo l’A10 Savona – Ventimiglia, nelle aree di servizio Bordighera Sud e Valle Chiappa, entrambe in direzione Savona.
In ciascuna delle aree di servizio sarà possibile la ricarica contemporanea di due veicoli. Le colonnine garantiscono la neutralità tecnologica grazie alla presenza di tre tipologie di prese: CCS Combo 2, CHAdeMO, Type 2.
Con queste nuove aperture le stazioni di ricarica elettriche del gruppo salgono a 16, mentre i punti ricarica arrivano a 75 unità. E non è tutto perché sempre per quest’anno ha in programma l’apertura di oltre 20 stazioni di ricarica che consentiranno di arrivare a coprire circa il 60% delle aree di servizio presenti su tutta la rete del Gruppo.. L’obiettivo finale è elettrificare entro il 2026 tutta la rete autostradale italiana di propria competenza.
FOTO: SHUTTERSTOCK