Al completamento della transazione, le azioni ordinarie di Cvent cesseranno di essere quotate in borsa e Cvent diventerà una società privata
Blackstone ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Cvent Holding, fornitore di tecnologia per il settore alberghiero, per circa 4,6 miliardi di dollari (4,294 miliardi di euro), ha dichiarato la società.
Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Cvent riceveranno 8,50 dollari per azione in contanti, pari a un premio del 12% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di lunedì. Una filiale interamente controllata dall’Autorità per gli investimenti di Abu Dhabi (Adia) sarà un importante investitore di minoranza insieme a Blackstone nell’ambito della transazione.
In seguito alla raccomandazione di un comitato speciale, il consiglio di amministrazione di Cvent ha approvato all’unanimità l’accordo di fusione, che potrebbe essere completato entro la metà del 2023, a condizione che vengano soddisfatte le consuete condizioni di chiusura, tra cui il ricevimento dell’approvazione degli azionisti di Cvent e delle necessarie approvazioni normative. Al completamento della transazione, le azioni ordinarie di Cvent cesseranno di essere quotate in borsa e Cvent diventerà una società privata.
“In qualità di una delle più grandi società di private equity al mondo, Blackstone porta con sé una grande esperienza nel settore degli eventi e dell’ospitalità e, con il loro sostegno, intendiamo continuare a investire nel nostro business e a fornire soluzioni innovative che soddisfino le esigenze dei nostri clienti e alimentino l’ecosistema dei meeting e degli eventi”, ha sottolineato Reggie Aggarwal, fondatore e Ceo di Cvent.
David Schwartz, senior managing director di Blackstone, ha sottolineato come la ripresa degli eventi e dei viaggi sia uno dei temi di investimento più interessanti per Blackstone. “Data la nostra vasta esperienza nei settori dell’ospitalità, degli eventi e dell’immobiliare, riteniamo che Blackstone sia ben posizionata come partner per la crescita di questo eccezionale business”, ha aggiunto.
(foto SHUTTERSTOCK)