
Il closing fa seguito all’aggiudicazione a fine novembre 2022 della procedura a evidenza pubblica indetta da Asco Holding per la cessione del 92% delle azioni di Asco TLC
È stata perfezionata oggi, nella sede di Asco Holding in Pieve di Soligo, la cessione del 92% di Asco Tlc ad Ascopiave (con una quota pari al 55,2%) e Acantho (società controllata dal Gruppo Hera, con una quota pari al 36,8%), per un importo complessivo pari a 37,2 milioni di euro.
Lo riporta una nota precisando che il closing fa seguito all’aggiudicazione a fine novembre 2022 della procedura a evidenza pubblica indetta da Asco Holding per la cessione del 92% delle azioni di Asco TLC, detenute dalla stessa Asco Holding (91%) e dalla C.C.I.A.A. di Treviso-Belluno (1%), e alla successiva sottoscrizione in data 29 dicembre 2022 della relativa documentazione contrattuale tra il Gruppo Hera e il Gruppo Ascopiave.
Asco Tlc, società attiva dal 2001 nella prestazione di servizi ICT principalmente a clienti corporate e pubbliche amministrazioni, dispone di una rilevante rete territoriale di proprietà, dislocata in Veneto e Friuli-Venezia Giulia per oltre 2.200 km di dorsali di fibra ottica, 56 ponti di diffusione radio e 24 centrali xDSL in unbundling ed eroga i propri servizi a oltre 2.700 clienti.
“L’operazione conclusa oggi è motivo di grande soddisfazione per Asco Holding che ha saputo valorizzare un asset assicurandogli nel contempo una solida prospettiva industriale e di ulteriore sviluppo sul territorio. L’operazione avrà inoltre importanti ricadute per la Holding e per i soci, in particolare i Comuni“, ha affermato il presidente di Asco Holding Giorgio Giuseppe Della Giustina. Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente di C.C.I.A.A. di Treviso-Belluno Mario Pozza.
(foto HERA)