
Forte della leadership nel settore in Italia, Leasys estende ora la formula ad altri 3 mercati europei, in linea con un trend che vede i LCV a noleggio di lungo termine rappresentare ben un terzo del mercato del settore
La mobilità targata Leasys riscuote sempre più successo. La società, brand Stellantis, estende a Belgio, Portogallo e Spagna Leasys Pro, la formula di noleggio a lungo termine dedicata a grandi aziende, piccole e medie imprese e liberi professionisti, che permette di guidare un veicolo commerciale, con la possibilità di personalizzarne l’allestimento.
Da oggi disponibile in quattro mercati, la formula include tutti i servizi necessari per guidare in assoluta tranquillità: coperture RCA, furto e incendio e riparazione danni, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, servizio pneumatici, vettura sostitutiva e il servizio di infomobilità I-Care per il monitoraggio del veicolo da remoto. Sono disponibili tre tipologie di allestimento preconfigurate, dedicate a tre diverse tipologie professionali specifiche: idraulico, trasportatore ed elettricista. Ogni allestimento può essere inoltre ulteriormente arricchito di maggiori accessori oppure totalmente personalizzato grazie anche al supporto di consulenti specializzati.
La strategia di espansione si fa forte dei numeri: i veicoli commerciali leggeri (LCV) a noleggio di lungo termine rappresentano ben un terzo del mercato del settore, secondo il report stilato da Dataforce sulla base dei dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e ACI/PRA. E in questo settore Leasys ha confermato nel 2022 la sua leadership in Italia impostandosi con un market share prossimo al 29%, determinato da un aumento delle immatricolazioni del 31,32%.
FOTO: UFFICIO STAMPA