
A dare la spinta, la crescita generalizzata in tutte le zone geografiche (escludendo l’estremo oriente)
Aeffe, società attiva nel settore lusso, può confermare per il 2022 ricavi in aumento a 352 milioni di euro invece dei 324,6 milioni del 2021, un risultato che è pari ad un +8,4% a tassi di cambio correnti (+7,7% a tassi di cambio costanti).
A dare la spinta, la crescita generalizzata in tutte le zone geografiche (escludendo l’estremo oriente) ed il canale retail. Tradotto in numeri si parla di una crescita del 17% in Italia e di oltre il 59% in Europa. L’indebitamento finanziario netto è pari a 232 milioni di euro contro i 169 milioni a fine dicembre 2021.
L’EBITDA registra un risultato di 36 milioni di euro ovvero +0,6% rispetto all’EBITDA del 2021.
“Valutiamo positivamente i risultati del 2022 e siamo particolarmente soddisfatti degli investimenti realizzati, tra cui la finalizzazione del progetto di distribuzione diretta di Moschino in Cina, fiduciosi che le scelte intraprese si rifletteranno nel medio termine in una progressione sia dei ricavi sia della redditività – ha commentato il presidente esecutivo Massimo Ferretti – Con attenzione all’evoluzione del contesto di mercato e alle relative contingenze, il Gruppo è tuttora impegnato nel rafforzamento dei piani di sviluppo dei marchi di proprietà sia a livello commerciale sia in termini di ottimizzazione della struttura societaria ed organizzativa“.
FOTO: Imagoeconomica