Ruffini sull’evasione fiscale: “bisogna migliorare i risultati raggiunti”
«Pagare le tasse ed essere corretti verso lo Stato sono un investimento per il futuro. Le tasse sono lo strumento per poter vivere insieme e pagare i servizi al cittadino». Lo ha detto il direttore dell’agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini intervenendo a Sky tg 24.
Dopo aver presentato nei giorni scorsi risultati record dalla lotta all’evasione fiscale, ha sottolineato che non bisogna mai adagiarsi sui successi. «L’evasione fiscale – ha proseguito – è paradossalmente una risorsa, perché se si riesce a farla diminuire sono maggiori entrate nelle casse dell’Erario a disposizione del Parlamento e del Governo per dare atto alle politiche che si vogliono perseguire. Bisogna aggredire questa montagna di risorse. Grazie alle norme del Parlamento stiamo migliorando i risultati, ma bisogna continuare con serietà e fermezza».
Ruffini plaude anche al fatto che la riforma fiscale oggi va in consiglio dei ministri. «Da cittadino rilevo che è la prima volta, dopo molto tempo, che una riforma fiscale arriva a inizio legislatura . E’ un buon segno», ha concluso.
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI