
Pare che il congedo sia temporaneo. Virgin Orbit cerca di guadagnare tempo per risolvere i suoi problemi finanziari
E’ tempo di crisi per Virgin Orbit, la compagnia americana di Richard Branson, che pianifica di diventare fornitore di servizi per il lancio in orbita di piccoli satelliti. La società ha dichiarato che sospenderà tutte le operazioni da oggi e una fonte a conoscenza della questione ha detto a Reuters che ha anche licenziato quasi tutti i suoi dipendenti. La CNBC ha riportato per prima la notizia.
L’amministratore delegato Dan Hart ha detto al personale durante una riunione che il congedo aveva lo scopo di far guadagnare tempo per finalizzare un nuovo piano di investimenti per risolvere i suoi problemi finanziari.
In una dichiarazione a Reuters la società ha confermato la pausa operativa ma non ha fornito dettagli sui licenziamenti. Pare che il congedo sia comunque temporaneo. Hart ha detto che avrebbe fornito ai dipendenti un aggiornamento entro la metà della prossima settimana su quando sarebbero potuti tornare.
A gennaio è fallito il primo tentativo di lancio di satelliti dal territorio di un paese europeo, ovvero dalla Gran Bretagna che ha accolto nell’aeroporto dell’ex base della Raf a Newquay, in Cornovaglia, la squadra di Virgin Orbit alla sua sesta missione. Il fallimento della missione è stato un duro colpo per l’azienda e ha acuito i suoi problemi finanziari.
FOTO: SHUTTERSTOCK